Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea Phalenopsis
Come curare l'Orchidea Phalaenopsis
L'Orchidea Phalaenopsis è una tra le piante più diffuse e amate. Se hai ricevuto un'orchidea in regalo o desideri capire le sue esigenze colturali ecco i nostri consigli.
Dove posizionare la tua orchidea Phalaenopsis: sicuramente in una posizione luminosa ma lontano da fonti di calore, correnti d'aria e al riparo dai raggi del sole diretto che potrebbero provocarle bruciature.
Una buona posizione è accanto a una finestra esposta a sud o est, facendo attenzione che i raggi solari non la colpiscano direttamente troppo a lungo. Teme il freddo, per cui deve assolutamente restare in casa e al riparo in inverno, in estate la temperatura ottimale è attorno ai 23° C - 24° C.
Quanto bagnare la tua orchidea Phalaenopsis: è una pianta che ama molto l'umidità considerandone l'origine tropicale. Ma bisogna fare attenzione a non bagnarla troppo poiché teme i ristagni d'acqua, causa di pericolosi marciumi radicali.
Un ottimo modo per bagnare le orchidee è quello di immergerle per una decina di minuti in abbondante acqua, dopodiché lasciare scolare quella in eccesso prima di riporla nel sottovaso. E' anche possibile utilizzare uno spruzzino con cui nebulizzare la terra, le radici e le foglie per mantenere un ambiente umido, in questo caso però bisogna fare attenzione a eventuali ristagni tra le pieghe delle foglie e a non bagnare i fiori o compariranno delle macchie poco estetiche.
I nostri prodotti che contengono Orchidea Phalenopsis:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
